LARIOBLOC Homepage
Versione stampabile  91KB

 

CIVATEBLOC
parcheggio consigliato nei pressi de l’Hostaria da Edo , si passa davanti alla falesia della Val dell’Oro  fino ad arrivare al parcheggio del Pub/Trattoria. A scelta si può parcheggiare qui o proseguire per 200 metri ed imboccare una stradina sterrata fino ad uno spiazzo ed una stanga dove si può parcheggiare, ma spesso pieno di macchine. Da qui partono tutti i sentieri per i vari settori, da 5min. a 30min. di avvicinamento.

Visualizza CIVATEBLOC in una mappa di dimensioni maggiori 

VALMADRERABLOC
Parcheggi consigliati per raggiungere la zona boulder di ValmadreraBloc, dal parcheggio del cimitero prendere il sentiero sul lato dx di esso e salire verso la via Crucis, dirigersi verso la chiesa di S.Martino, prima della chiesa prendere una salita a dx che diventa poi il sentiero n.5 con bolli giallo/bianco/rosso, avvicinamento 50min.

Visualizza VALMADRERABLOC in una mappa di dimensioni maggiori 
 
CANZO - GAJUMBLOC  
Per raggiungere GajumBloc bisogna andare a Canzo (LC), oltrepassare la piazzetta centrale, superare la chiesa e giunti al supermercato Effe3 svoltare a destra (cartello fonti Gajum). Seguire le indicazioni che incontrerete ad ogni incrocio fino ad arrivare al ristorante “
La Sorgente”. Proseguite dritti sull’acciottolato fino ad arrivare alla stanga e parcheggio. Attenzione! Non parcheggiate sulla strada, la multa è assicurata, se non c’è posto è meglio parcheggiare prima della salita che porta all’albergo.

Visualizza GAJUMBLOC in una mappa di dimensioni maggiori 
 
GALBIATEBLOC - S.Materno
Da Galbiate seguire la strada che porta in cima al Monte Barro fino ad arrivare ad un tornante con una stradina in cemento che scende ripida a sinistra (cartello S.Materno). Seguira la stradina fino ad arrivare ad un evidente parcheggio delimitato da siepi.

Visualizza GALBIATEBLOC in una mappa di dimensioni maggiori 
 
MAGREGLIOBLOC
 Da Magreglio attraversare il paese fino ad arrivare al Ghisallo (Madonna del Ghisallo), all’altezza del parcheggio sulla dx, svoltare a sx per una strada in salita che porta a Piano Rancio. Dopo una serie di tornanti e diverse villette si arriva al Jungle Rider Park (parco di divertimenti), subito dopo c’è un grande parcheggio sulla sx. Da qui partono tutti gli avvicinamenti ai settori per ora divulgati.

Visualizza MAGREGLIOBLOC in una mappa di dimensioni maggiori 




Per ulteriori informazioni potete contattare telefonicamente Paolo Zorloni al numero 333.1747111, oppure scrivergli alla mail paolo.zorloni@tiscali.it o anche alla BACHECA di LARIOCLIMB. 
1