Clicca per la versione stampabile
Pietro Buzzoni, Andrea Spandri, Giuseppe Carì

CALCARE D'AUTORE, ARRAMPICARE NELLA GRIGNA DIMENTICATA E SCONOSCIUTA

Comunità Montana Valsassina, Val Varrone, Val d'Esino e Riviera; Parco Regionale della Grigna Settentrionale

A.G. Bellavite s.r.l. Missaglia, luglio 2007
€25

Versione stampabile

Con 336 pagine, numerose foto e "topos" a colori, svariate nottate passate al computer ed anni di ripetizioni ed aperture di nuove vie, gli Autori ci regalano questa bella guida dall'impianto grafico molto chiaro ed efficace, che descrive tutte le possibilità di arrampicate estive ed invernali nella Grigna Settentrionale o Grignone.
In effetti le numerose pubblicazioni sulle Grigne hanno sempre trascurato questa meravigliosa area montana, a parte le famose pareti del Sasso Cavallo, Carbonari e Pizzo d'Eghen; quindi questa è un'ottima occasione per scoprire angoli dimenticati e sconosciuti, come recita il sottotitolo, che riserveranno per il futuro ancora piacevoli sorprese...calcaree. Notevole anche la ricerca storica che mette in luce figure dimenticate o immeritatamente non molto famose che su queste pareti hanno sviluppato una intensa opera di esplorazione con grandiose nuove ascensioni. Per citarne solo alcuni: Pietro Pensa (a cui è dedicato il libro) e Benigno "Ben" Balatti.

Le nostre congratulazioni in particolare (non ce ne vogliano i co-autori) all'amico Buzzoni che è stato senza dubbio l'"anima" dell'opera. A tutti un meritato: "Bravi"; ed ai lettori: buone scoperte!

Pietro Corti
 

Punti vendita: 
* Libreria Internazionale Cavour, Lecco
* Df Sport Specialist, Sirtori
* Barba Sport - Cisalfa Sport, Rovagnate
* Gerri, Lecco
* Il Forno della Grigna (il famoso panificio…), Piani dei Resinelli
* Bar Tabaccheria Spandri, Cortenova
 

Testi, disegni e immagini: Copyright  ©  2007 larioclimb.paolo-sonja.net


Accessi alla Homepage Paolo&Sonja
Accessi a LARIOCLIMB
.